obiettivo
Il Brembate Sopra Calcio 1947 è una realtà storica del calcio bergamasco.
Da sempre la parola calcio è stata il collante che ha unito e cresciuto generazioni di bambini, accompagnandoli nella loro crescita, attraverso l’adolescenza fino all’età adulta.
La frase sopra riportata è la linea guida principale che la Società ha deciso di seguire.
Crediamo che il successo più grande che una società sportiva dilettantistica possa ottenere, è quello di permettere ad un gruppo di bambini di cinque o sei anni, di divertirsi, imparare, sognare e crescere insieme su un campo da calcio. Durante questo percorso, con il passare degli anni, le situazioni e gli eventi porteranno qualcuno a fermarsi, qualcuno ad essere promosso in prima squadra o altri addirittura ad arrivare in ambienti professionistici.
Eppure, il raggiungimento dell’obiettivo, è vedere questi bambini, diventati ragazzi, adulti, insieme, continuare ad essere amici e condividere altre gioie della vita.
Oggi per raggiungere questi obiettivi abbiamo la necessità di affiancare figure esperte, con diversi anni di attività alle spalle, a numerose figure giovani, dinamiche, vogliose di imparare e di far imparare. L’allenatore/educatore di giovane età, oggi svolge una funzione fondamentale, interpretando con una diversa visione, certe dinamiche che coinvolgono i nostri futuri campioni.
Il presidente e la dirigenza hanno deciso di sposare questo ambizioso progetto. La responsabilità del settore giovanile è stata affidata ad un team di lavoro, che guidati dalla passione per il calcio e dalla stimolante sfida, si sono messi in gioco per riportare il settore giovanile ai vecchi fasti.
Questo gruppo permetterà di avere persone che si dedicheranno totalmente alla parte tecnica di campo, sia per il settore agonistico che per il settore base (figure qualificate UEFA) ed altre persone che si dedicheranno alla parte gestionale ed amministrativa, attraverso l’organizzazione degli spazi, il dialogo con i genitori e la preparazione agli eventi.
Siamo convinti che attraverso questa organizzazione, si arriverà ad inserire un programma tecnico e educativo che sarà il filo conduttore per raggiungere l’obiettivo sopra riportato, partendo dalla Scuola Calcio arrivando alla Prima Squadra.
I nostri allenatori/educatori avranno solo un’imposizione da parte della Società: I RAGAZZI AL CENTRO DI TUTTO.
La costante, motivo di orgoglio della società negli ultimi anni, è quella di avere in Prima Squadra numerosi atleti cresciuti nel nostro vivaio. Siamo certi che la strada intrapresa è quella giusta e attraverso il lavoro e l’impegno, proseguiremo in questo fantastico percorso.
#DiventareGrandi
Forza Brembate Sopra!