Carissimi lettori,

finite le abbuffate di panettoni e pandori, superato il freddo inverno dei mesi scorsi siamo giunti nel momento più critico della stagione calcistica. 

Non bisogna mai abbassare la guardia, almeno fino a quando il traguardo non viene tagliato!

Questa frase unisce tutta la società in questo momento, dai calciatori con i rispettivi misters, ai volontari e alla dirigenza. 

Ognuno con il suo percorso di crescita, deve ritrovare le forze e lo spirito da guerriero mostrato fino a dicembre e impegnarsi fino a fine maggio.

La prima squadra, nel nuovo campionato di Prima Categoria, rimane continuamente nella metà superiore della classifica nonostante tantissimi infortuni e assenze che hanno minato il cammino in questo girone di ritorno.

La Juniores Regionale dopo due risultati utili ad inizio ritorno ha compromesso il percorso salvezza con qualche stop negli scontri diretti. Resta comunque molto apprezzabile l’aver reagito in modo molto positivo al cambio di allenatore.

La nostra Under 18 Regionale naviga a metà classifica, in un campionato molto equilibrato che non lascia spazio a distrazioni.

Tutte le squadre del settore giovanile, dai giovanissimi e poi giù a cascata: esordienti, pulcini, squadra femminile e arrivando alla scuola calcio, continuano la loro splendida crescita.

Sarebbe troppo facile rilassarsi, vedendo il traguardo così vicino, sentendo i primi raggi di sole scaldare la pelle, convinti che ormai il lavoro sia completato…

Oggi il Brembate Sopra Calcio 1947 non può permettersi questo, non può lasciare spazio a inutili frivolezze, perché nel processo di crescita di una società bisogna raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione, continuare a lavorare duramente, in vista dello sprint finale e perché no… della prossima stagione… 

Se alle persone che faticano sul campo da gioco, viene chiesto il raggiungimento dell’obiettivo sportivo, le persone che lavorano dietro le quinte devono mettere solide basi per gli eventi estivi (Torneo Maggio Giallo Verde 2024, camp estivo di giugno, preseason di agosto) e per la prossima stagione.

Concludiamo questa piccola nota informativa comunicandovi che già da inizio gennaio alcune delle nostre squadre stanno sfruttando i nuovi campi messi a disposizione dell’amministrazione comunale (nuovissimo campo a 11 in sintetico e un nuovissimo campo a 7 in sintetico). Questo periodo di rodaggio ci permetterà per la stagione 2024-2025 di sfruttare a pieno questi due nuovi spazi dedicati al Brembate Sopra Calcio! Oltre al nuovo logo ed al nuovo vestiario questi nuovi e bellissimi campi ci permetteranno di respirare una forte aria innovativa che già quest’anno ci ha travolto positivamente!

#DIVENTAREGRANDI